2
nov

Il lifestyle maschile firmato American Crew

Si scrive American Crew, si traduce “ciurma” americana. E racchiude in se il senso della virilità dell’uomo, trasmesso attraverso il suo marchio. Uomini che però non vogliono rinunciare al proprio stile. American Crew è molto più di un lifestyle brand o di un salone. E’ una pietra miliare nella storia della cura degli uomini. E’ il marchio leader dei saloni per uomini. In tutto il mondo, sperimenta costantemente gli stili più nuovi ed i prodotti più innovativi realizzati esclusivamente per uomini.

American Crew riconosce il numero crescente di uomini che si preoccupano del loro aspetto e che vogliono apparire al meglio. Questa tendenza di consapevolezza della propria immagine non fa differenza di età ed ambiente.
Con un impegno appassionato per lo stile maschile, l’azienda americana si prefigge dunque di portare gli uomini nei saloni, fornire loro una grande nuova esperienza e mostrare loro nuovi modi di integrare lo stile nella vita quotidiana. Se, fino agli anni ‘90, le aziende di prodotti per capelli avevano mirato quasi del tutto al target donna, Raccuglia intuì che c’era un’esigenza da soddisfare: il desiderio degli uomini di eleganza e mascolinità.
L’esperienza ultraventennale del brand, ha reso i suoi prodotti fra i più ricercati e usati al mondo, dagli uomini di qualsiasi età e dai loro stylist. Sono cosmetici destinati alla cura del corpo, alla rasatura, ai capelli e allo styling. American Crew, oggi, è più di un semplice fornitore: influenza il mercato con le proposte di look innovative, dedicate al mondo maschile. I nuovi prodotti rendono più creativo chi li acquista – dal parrucchiere al semplice cliente – coinvolgendolo nella ricerca di uno stile personale, elegante e di tendenza.

Lo stile inconfondibile è espresso a pieno già nelle confezioni dei suoi prodotti, dal design raffinato ma al contempo molto “macho”. Il Salon Brand lanciato nel ‘94, utilizzato dai migliori stylist e professionisti, è stato creato esclusivamente per gli uomini. Il marchio made in USA nasce dall’idea di un parrucchiere – David Raccuglia – di rivoluzionare il settore della bellezza destinato al mondo maschile.

Oggi American Crew continua il suo impegno ad essere una delle aziende più innovative e interessanti del mondo, sperimentando costantemente gli stili più nuovi e i prodotti più innovativi realizzati esclusivamente per gli uomini. Del resto, con un look che esige rispetto e un atteggiamento che detta sicurezza, si riesce a farla franca in quasi ogni situazione. Gli uomini questo lo sanno e anche American Crew lo sa!